Produzione e prototipazione

Ecco come realizziamo i prototipi, piccole produzioni personalizzate e produzioni di arredo:

 

Gli oggetti vengono progettati in modellazione 3D con software professionali come Catia, 3D studio Max ed altri programmi che ne stabiliscono spessori oltre che a verifiche dimensionali, di crash test ed altri tipi di verifiche.

Brochure Mensola Tzeno

 

 

 

 

 

 

Per oggetti in termoformatura che utilizzano materiali come il Corian® o materiali compositi, realizziamo personalmente gli stampi.
Vedi esempio: https://youtu.be/FUkunl72jHU
I file vengono trasformati in linguaggio macchina e quindi i tagli delle parti che compongono l’oggetto vengono realizzati in officina con macchinari CNC a 5 assi d’avanguardia sia per legno, Corian® e metallo.

dima per stampo termoformatura corian caschetto

Mensole lavorazione CNC 5 assi – www.lunedesign.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Montaggio Reception Corian FUGESIM Milano

 

 

 

 

 

 

 

Reception Corian FUGESIM Milano by Arco Arredo – arch. Ezio Colombrino

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ assemblaggio finale e le finiture vengono poi eseguite da maestri ebanisti con esperienza tramandata da varie generazioni.
In questo modo riusciamo a produrre anche piccole serie personalizzate e prodotti molto particolari e complessi. Mantenendo la massima qualità in tutti i processi.

 

Falegname ebanista Franco Trivelli – Conoscenza e lavorazioni tramandate da varie generazioni. Inizia l’ attività di falegname aiutando suo padre Giuseppe all’ età di 11 anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il bravissimo falegname Luigi Ragosta – bordo vasca corian – Inizia l’ attività di falegname all’ età di 13 anni.